logo

Creare un video efficace

Perchè Scegliere un Video aziendale e/o istituzionale

Qualsiasi video aziendale, per funzionare bene, deve avere un requisito necessario: essere sviluppato in modo coerente rispetto agli obiettivi.

E’ difficile definire a priori un prezzo base per i video aziendali, questo può dipendere da molteplici fattori, ma più si hanno le idee chiare nel richiedere il tipo di servizio e l’obiettivo da raggiungere più sarete soddisfatti spendendo quanto preventivato.

Cosa vuoi raccontare e cosa comunicare?

A prescindere da quale sia l’area di interesse, la chiave del successo risiede nella storia.
Il racconto del video deve essere proposto in modo chiaro, con parole semplici e senza troppi filtri.

I suggerimenti per un video efficace

In particolar modo è importante: 1) che gli obiettivi sia quanto più possibile dettagliati; 2) che vengano espressi in maniera qualitativa se non è possibile quantificarli; 3) che vengano espressi in funzione dell’azione pratica che si vuole compiere;

E’ opportuno dare importanza agli aspetti contenutistici piuttosto che a quelli formali

Chi dovrebbe essere interessato al tuo video?

Prima di tutto è necessario capire a chi ci si vuole rivolgere e di conseguenza plasmare le idee e adattarle in base al target di riferimento.

Non ti è ancora chiaro cosa inserire nel video?

In una società continuamente bombordata dai social e da video in ogni salsa, spesso è una corsa contro il tempo, devi arrivare subito al punto del tuo discorso, devi parlare poco e dire le cose fondamentali.

INTERROGATI su cosa ti serve → COMUNICA a chi vuoi rivolgerti → permettici di CREARE → cosa aspetti CONTATTACI